Going Green – il riciclo a Sigerist

Recycling: Wiederverwertung von Kartonagen bei Sigerist

Going Green – il riciclo a Sigerist

Per il bene dell’ambiente, ricorriamo al riciclaggio ogni volta che è possibile. Perché per noi è importante un uso sostenibile e attento delle risorse. In qualità di commercianti e produttori di componenti tecnici, riceviamo ogni giorno diverse consegne di materie prime e prodotti. Di norma, l’imballaggio è in cartone. In molti luoghi, il cartone usurato viene semplicemente smaltito dopo la consegna. Non è così per Sigerist GmbH. Perché i rifiuti d’imballaggio sono un problema importante da tempo.

Riciclaggio degli imballaggi in cartone

Alla Sigerist GmbH, gli imballaggi di cartone usati non sono ancora stati scartati dopo la consegna. Le scatole di cartone vengono lavorate con una macchina. In questo modo si creano pratici tappetini ammortizzanti o materiale di riempimento imbottito. Questo può essere utilizzato per imbottire altre spedizioni della nostra azienda o per riempire scatole un po’ troppo grandi prima della spedizione. In questo modo, i prodotti contenuti nei nostri pacchi sono protetti in modo ottimale.

 

Fattori positivi per Sigerist GmbH

Oltre ai fattori positivi per l’ambiente, l’uso della macchina per l’imbottitura degli imballaggi comporta anche altri vantaggi: in passato il materiale d’imbottitura per gli imballaggi doveva sempre essere acquistato. Poiché ora produciamo noi stessi gran parte del materiale d’imbottitura da un prodotto di scarto, i costi sono stati ridotti. Le patatine di polistirolo utilizzate in passato sono quindi sempre meno utilizzate.

Condividi questo post


Hai appena aggiunto questo prodotto al carrello: